Asl 1

Al via l’ambulatorio odontoiatrico per pazienti con disabilità

Dopo lo stop per via della pandemia da Covid-19, il servizio ha effettuato già i primi interventi, i quali proseguiranno per altri pazienti che si trovano in una specifica lista di attesa.

Al via l’ambulatorio odontoiatrico per pazienti con disabilità

Il servizio odontoiatrico aveva avuto uno stop durante la pandemia

A partire dal 27 gennaio ha ripreso l’attività ambulatoriale odontoiatrica per pazienti con disabilità presso l’ospedale di Sanremo. Dopo lo stop per via della pandemia da Covid-19, il servizio ha effettuato già i primi interventi, i quali proseguiranno per altri pazienti che si trovano in una specifica lista di attesa.

“Sono pazienti molto delicati – ha detto il dott. Marco Giudice Direttore del Dipartimento Area Chirurgica e Direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria di Asl1 – e l’attenzione è massima nei loro confronti. Ovviamente stiamo pianificando altre sedute e man mano convocheremo i pazienti”. Questa attività conta la collaborazione oltre che del personale sanitario di Asl1 composto dal dott. Marco Giudice come supervisore, dal dott. Marco Bonilauri e dalla coordinatrice infermieristica Luana di Costanzo, anche della sinergia con il dott. Nicola Laffi dell’ospedale “Gaslini” di Genova e del dott. Alberto Merlini dell’ospedale “Galliera”, i quali vengono ad esercitare e supportare nell’attività i colleghi sanremesi. “E’ il ritorno di un servizio importante – ha evidenziato il dott. Roberto Predonzani Direttore Socio Sanitario di Asl1 – l’unico in zona capace di effettuare interventi in anestesia generale e con specifiche procedure per la prevenzione e per la cura delle patologie odontoiatriche”.