Attualità
altro

Alla nuova stazione di Taggia la befana arriverà in treno

Apertura straordinaria del Museo Nazionale dei Trasporti di Taggia e merenda per i più piccoli in occasione della Befana

Alla nuova stazione di Taggia la befana arriverà in treno
Attualità Taggia, 04 Gennaio 2023 ore 19:35

Venerdì 6 gennaio il Museo Nazionale Trasporti Sede del Ponente Ligure organizzerà la quinta edizione della "Festa della Befana" e contemporaneamente festeggerà il quinto anno di vita.

Nel Museo Nazionale dei Trasporti sono esposti cimeli di un periodo compreso dal 1872 al 2016

Per l'occasione è prevista un'apertura straordinaria degli spazi espositivi allestiti sul primo marciapiedi della nuova stazione Taggia/Arma, dove sono esposti reperti ferroviari, cimeli, fotografie e un Simulatore della cabina di guida di un vero locomotore, nei locali al piano inferiore dove sono esposti grandi plastici vintage e nel piazzale coperto al piano stradale, dove ci sono i pezzi più "voluminosi" tra cui due filobus storici e un'autoscala per la manutenzione della linea.

L'apertura straordinaria è prevista dalle ore 15.00 alle 19.00 ma alle 15.36, a bordo di un treno ovviamente, arriverà la Befana che porterà la merenda per tutti gli intervenuti. L'Epifania rappresenta un'occasione speciale per ammirare i cimeli appartenenti a un periodo compreso dal 1872 al 2016, altrimenti visionabili ogni sabato dalle 15.00 alle 19.00 o su appuntamento, telefonando al 327 17 23 743.

Sede M.N.T.-D.L.F. Taggia-Arma Ingresso inferiore
Foto 1 di 3
Sede M.N.T.-D.L.F. Taggia-Arma ingresso superiore
Foto 2 di 3
Locandina festa della Befana 2023
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie