Lunedì 15 dicembre, gli alunni e le insegnanti delle classi prime e seconda di Nervia hanno allacciato i grembiuli per la realizzazione di deliziosi cookies natalizi con gocce di cioccolato, in collaborazione con gli chef del Ristorante “Casa Buono” di Trucco.
Educazione e manualità
Gli alunni hanno trascorso un pomeriggio piacevole, impegnati in un’attività laboratoriale che ha unito educazione alimentare, educazione scientifica e manualità, coinvolgendoli nella scoperta di ingredienti, trasformazioni e sapori, sviluppando così i sensi e l’autonomia.
Preparare i biscotti, dando forma all’impasto, è stata una preziosa opportunità educativa e creativa per i bambini, che hanno avuto modo con
questa attività di stimolare la fantasia, l’apprendimento pratico e lo sviluppo di abilità fondamentali.

Esperienza gratificante
Non meno importante è stato il fatto che preparare i biscotti natalizi si è rivelata un’esperienza gratificante, utile ad aumentare l’autostima dei bambini che hanno esibito, con orgoglio e soddisfazione, il risultato finale del loro lavoro.
Si ringrazia la famiglia Buono per la sua disponibilità e la Dirigente Scolastica Dott.ssa Antonella Costanza che ha permesso la realizzazione del progetto.