Amadeus all'inaugurazione del liceo musicale
Commozione da parte degli studenti nel momento in cui è stato ricordato il dirigente Valleggi che tanto aveva voluto la sezione musicale per il Cassini
Inaugurazione ufficiale del liceo musciale di Sanremo, un corso di studi fortemente voluto dal compianto dirigente del Cassini Claudio Valleggi. Questa mattina a villa Magnolia a Sanremo i ragazzi del liceo musicale hanno partecipato al taglio del nastro ufficiale alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, gli assessori Silvana Ormea, Giuseppe Faraldi e Sara Tonegutti, il vescovo Antonio Suetta, il provveditore Luca Lenti e gli assessori regionali Alessandro Piana e Marco Scajola.
La dirigente Mara Ferrero ha fatto gli onori di casa: "E' percepibile tra i ragazzi l'orgoglio di essere Cassininiani e l'ospitalità degli altri studenti verso questa prima M che si aggiunge alla famiglia del Liceo. -aggiunge - I più grandi ringraziamenti vanno all'uomo che forse più di tutti ha lavorato e sognato la creazione del Liceo Musicale, il dirigente Claudio Valleggi".
Commozione da parte degli studenti nel momento in cui è stato ricordato il dirigente Valleggi, mancato improvvisamento lo scorso giugno. Era una persona molto stimata tra i suoi studenti.
A sorpresa al liceo è arrivato anche Amadeus, in città per la diretta di Sanremo Giovani questa sera. "Sognate la cosa più grande e vedrete che qualcosa si realizza" ha detto ai ragazzi presenti incoraggiandoli a seguire le proprie ambizioni con ogni sforzo.