Inaugurazione ufficiale del liceo musciale di Sanremo, un corso di studi fortemente voluto dal compianto dirigente del Cassini Claudio Valleggi. Questa mattina a villa Magnolia a Sanremo i ragazzi del liceo musicale hanno partecipato al taglio del nastro ufficiale alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, gli assessori Silvana Ormea, Giuseppe Faraldi e Sara Tonegutti, il vescovo Antonio Suetta, il provveditore Luca Lenti e gli assessori regionali Alessandro Piana e Marco Scajola.
La dirigente Mara Ferrero ha fatto gli onori di casa: “E’ percepibile tra i ragazzi l’orgoglio di essere Cassininiani e l’ospitalità degli altri studenti verso questa prima M che si aggiunge alla famiglia del Liceo. -aggiunge – I più grandi ringraziamenti vanno all’uomo che forse più di tutti ha lavorato e sognato la creazione del Liceo Musicale, il dirigente Claudio Valleggi”.
Commozione da parte degli studenti nel momento in cui è stato ricordato il dirigente Valleggi, mancato improvvisamento lo scorso giugno. Era una persona molto stimata tra i suoi studenti.
A sorpresa al liceo è arrivato anche Amadeus, in città per la diretta di Sanremo Giovani questa sera. “Sognate la cosa più grande e vedrete che qualcosa si realizza” ha detto ai ragazzi presenti incoraggiandoli a seguire le proprie ambizioni con ogni sforzo.


















