Amadeus stringe il Telegatto al party esclusivo di "Sorrisi e Canzoni"
Il riconoscimento al conduttore e direttore artistico della kermesse, alle redini per il quinto anno consecutivo
Grande successo per il Party super esclusivo con cui Tv Sorrisi e Canzoni ha dato il via, come da tradizione, domenica 4 febbraio alla settimana più attesa dal mondo della musica e della televisione italiana, insieme agli artisti e al cast del Festival di Sanremo. A margine anche la consegna del Telegatto
Consegnato ad Amadeus il Telegatto. A Sanremo party esclusivo di Sorrisi e Canzoni
Un momento unico ha anticipato il Party: la consegna del Telegatto - il riconoscimento più amato dal mondo dello spettacolo - ad Amadeus, giunto alla sua quinta conduzione consecutiva e di successo del Festival della Canzone Italiana e uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi anni di questa manifestazione. La consegna è avvenuta presso Villa Emma, in occasione dell'inaugurazione della nuova location, dove Amadeus e il direttore hanno dato il via alla festa esclusiva con il taglio del nastro. A festeggiare insieme a Sorrisi un parterre di oltre 400 invitati per un grande evento all’insegna della musica, dello spettacolo e delle emozioni. Quest’anno la serata si è svolta in una location prestigiosa: Villa Emma, all’interno del Miramare The Palace Hotel, che accoglierà Sorrisi per tutta la settimana sanremese.
Gli ospiti del party con la consegna del Telegatto
Immancabili, tra gli ospiti, i cantanti in gara del Festival: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Big Mama, bnkr44, Clara, Dargen D'Amico, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Tre, Il Volo, Irama, La Sad, Mahmood, Maninni, Mister Rain, Negramaro, Renga e Nek, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Santi Francesi e The Kolors. Insieme con il direttore Aldo Vitali, la special host Giulia Salemi - influencer molto amata sui social con una community di quasi 2 milioni di followers su Instagram - che ha presentato dal palco il palinsesto della settimana sanremese a partire dalle colazioni, con le interviste agli artisti.
Il concerto di Levante e le opere generate con l'Intelligenza Artificiale
Tante le emozioni durante l’Opening Party, in cui ha avuto luogo la performance musicale esclusiva della cantautrice italiana Levante, seguita da un dj set organizzato da MTV Music Italia. Al Party è stato possibile, inoltre, immergersi nella magia di 30 opere create dall'intelligenza artificiale, ognuna di esse un capolettera che interpreta visivamente i testi delle canzoni in gara: un contenuto unico che anticipa altre sorprese sulla personale visione dell'AI applicata a testi e immagini da parte di Tv Sorrisi e Canzoni, con la preziosa collaborazione di Eddy Anselmi, storico della musica leggera e del costume, giornalista, autore tv e conduttore radiofonico.
La gallery
Foto e video di Alessandro Zambianchi e Iwan Palombi.
us