Attualità
Iniziativa Regione Liguria

Anche i bus RT contro la violenza sulle donne

Slogan: "Qui non c'è posto per la violenza"

Anche i bus RT contro la violenza sulle donne
Attualità Imperia, 25 Novembre 2021 ore 12:09

Presentati questa mattina gli autobus contro la violenza sule donne di Riviera Trasporti. Molti li avranno già visti circolare nei giorni scorsi. L'iniziativa è partita da Regione Liguria in collaborazione con le aziende di traporto locali.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – è quello di prevenire la violenza di genere e di diffondere al contempo la cultura della legalità e del rispetto dei diritti, facendo scendere in campo le istituzioni che dovranno avere sempre di più un ruolo di primo piano per assicurare un sostegno alle donne che subiscono atti di violenza, consentendole di recuperare la propria autonomia, materiale e piscologica. Vogliamo tutelare tutte le donne, fuori o dentro la famiglia e questa campagna è volta alla sensibilizzazione di un tema che purtroppo continua ad essere troppo attuale. Ogni piccolo gesto sensibilizzazione può permettere ad una donna di salvarsi”.

Il presidente di RT Giovanni Barbagallo: "Abbiamo aderito molto volentieri, perché la violenza sulle donne è arrivata a dei livelli tragici"

8 foto Sfoglia la gallery
Necrologie