Giovani talenti

Anche il Messico a Sanremo Junior

Il 14 aprile 2026 al Teatro Ariston di Sanremo i finalisti provenienti da tutto il mondo, interpreteranno dal vivo il proprio brano

Anche il Messico a Sanremo Junior
Pubblicato:

È stato ufficialmente siglato l’accordo quinquennale che assegna a GuzArt l’esclusiva nazionale quinquennale per le selezioni di Sanremo Junior in Messico.

Anche il Messico a Sanremo Junior

Il giovane talento vincitore assoluto della Finale nazionale di GuzArt, rappresenterà il Messico alla Finale Mondiale di Sanremo Junior che - per la prossima 17° edizione - si svolgerà il 14 aprile 2026 al Teatro Ariston di Sanremo. Qui, i finalisti provenienti da tutto il mondo, interpreteranno dal vivo il proprio brano accompagnati dalla Sanremo Junior orchestra composta da 32 musicisti.
Fondata oltre 20 anni fa, GuzArt è oggi una delle realtà più consolidate e prestigiose del panorama artistico messicano, con numerosi premi ottenuti sia a livello nazionale che internazionale. Laura Guzman è la fondatrice e direttrice della GuzArt School of Performing Arts con sede a Città del Messico ed è produttrice di GuzArt Espectáculos.
Laura Guzmán - regista, produttrice, coreografa e formatrice, con oltre 40 anni di esperienza a livello internazionale - è figura molto nota nel settore ed è riconosciuta tra le 100 donne imprenditrici messicane dell’ASEM.

“È un onore per noi far parte di un evento così importante e, soprattutto, che il nostro talento messicano abbia l’opportunità di partecipare ad un evento di tale rilevanza a livello mondiale. - Afferma Laura Guzmàn - I nostri giovanissimi ed i nostri ragazzi avranno la possibilità di farsi conoscere a questo livello grazie al nostro partecipante, che rappresenterà il Messico nella Finale Mondiale di Sanremo. Creare questo tipo di opportunità per i nostri talenti fa la differenza! Siamo entusiasti di conoscere e valorizzare i nuovi talenti giovani e giovanissimi del nostro Paese”.

“Il successo mondiale ormai consolidato ed in costante crescita di Sanremo Junior ci impone di scegliere con estrema attenzione i nostri partner nei vari Paesi, tra le numerose proposte che riceviamo ogni anno. - Dichiara il Cav. Uff. Paolo Alberti, Fondatore, Presidente & CEO di sanremoJunior - Per questo sono particolarmente soddisfatto di questo accordo: sia per la storia di successi che contraddistingue “GuzArt”, sia per l’eccezionale curriculum della Direttrice, Laura Guzmán, la cui firma garantisce serietà e qualità alla presenza di sanremoJunior in Messico”.

Necrologie