Attualità
Tutto pronto per le feste

Aria di Natale con gli eventi a Pompeiana

Concorso di presepi e "Aspettando il Natale" tra le date da segnare nel pittoresco borgo della Villaregia.

Aria di Natale con gli eventi a Pompeiana
Attualità Villaregia, 04 Dicembre 2021 ore 12:00

Riparte a Pompeiana , a cominciare dal 8, festa dell'Immacolata, con un nutrito programma di eventi.

 

Natale a Pompeiana, "Un piccolo miracolo"

"Abbiamo dovuto dar fondo alle nostre già scarse risorse e ricorrere, in extremis, - comunicano - all'aiuto della Regione Liguria, che, molto saggiamente, ha stanziato fondi specifici per riaccendere il Santo Natale. Con uno sprint e un lavoro di squadra degno dei migliori team della Formula Uno, grazie all'opera preziosa del nostro personale e di alcuni consiglieri pieni di buona volontà ed entusiasmo, siamo riusciti a compiere questo piccolo miracolo".

 

"Quello che Pompeiana tornerà ad essere"

"Questo, con sano orgoglio - dicono dall'amministrazione - , è solo la premessa di ciò che succederà il prossimo anno per il quale, come apertamente dichiarato nel nostro programma, abbiamo inserito le manifestazioni tra le nostre priorità. Ci auguriamo siano in molti a voler cogliere questa occasione di festa condividendo quello che, ripeto, consuderiamo un vero e proprio segno di rinascita di Pompeiana. Quello che succederà il giorno dell'Immacolata è un significativo esempio di ciò che il nostro Paese era e che tornerà, presto, ad essere".

 

Gli eventi in programma

Tra gli eventi in programma "La Magia del Natale", in scena il giorno dell'Immacolata, tra attrazioni per grandi e piccini, cibo e artigianato e il quarto concorso di presepi e portoni a tema natalizio. Per iscriversi, entro l'8 dicembre, la pagina Facebook del concorso, o in chiesa tramite biglietto numerato. Le premiazioni il 6 gennaio, al termine della messa per l'Epifania. Per informazioni 329 8878074 e 340 3543649. Durante le festività, nel borgo, saranno esposti i presepi.

 

5 foto Sfoglia la gallery

 

 

Necrologie