Attualità
invito accolto

Assessore Ormea al Sanremo Pride

L'amministrazione ha accolto l'appello degli organizzatori a sfilare nel corteo previsto per sabato prossimo.

Assessore Ormea al Sanremo Pride
Attualità Sanremo, 06 Aprile 2022 ore 13:27

Sarà l'assessore con delega alla cultura Silvana Ormea a rappresentare l'amministrazione di Sanremo a Margine del Sanremo pride 1972-2022, in programma sabato e domenica prossimi.

 

Silvana Ormea accoglie l'appello di Arcigay

A comunicarlo a La Riviera è il presidente di Arcigay Liguria Claudio Tosi, tra gli organizzatori dell'evento, nato per celebrare i 50 anni dalla prima manifestazione Lgbtq+ in Italia,  innescata da un convegno di sessuologi che dibattevano di terapie per "curare" dall'omosessualità riunito proprio al casinò di Sanremo, rendendo la Città dei Fiori la Stonewall d'Italia.  Nei Giorni scorsi era stata proprio l'Arcigay a lanciare un appello all'amministrazione sanremese affinché sfilasse insieme al corteo previsto per sabato pomeriggio.

 

Il programma del Pride

Sanremo Pride si articola in tre momenti: alle 10:30 di sabato 9 aprile inaugurazione dell'esposizione "Una comunità in mostra" al Palafiori di Corso Garibaldi, il corteo che partirà  dal Forte di Santa Tecla alle 15:30 e lo spettacolo Male Male, in serata, sempre al Palafiori, di Daniele Gattano, comico di Colorado. La mostra è visitabile anche domenica. L'assessore rappresenterà il comune sia all'inaugurazione della mostra che durante il corteo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie