Buone notizie

Autostrade: stop ai cantieri liguri per i ponti primaverili

Da mercoledì 16 aprile, sulle tratte di Autostrade per l’Italia, saranno sospesi tutti i lavori con la garanzia di almeno due corsie per senso di marcia sulla A10 e A26

Autostrade: stop ai cantieri liguri per i ponti primaverili
Pubblicato:

Per ridurre i disagi del traffico durante le festività pasquali e i ponti del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno, è stato varato un piano di alleggerimento dei cantieri autostradali in Liguria. Da mercoledì 16 aprile, sulle tratte di Autostrade per l’Italia, saranno sospesi tutti i lavori con la garanzia di almeno due corsie per senso di marcia sulla A10 e A26.

Verrà inoltre rimosso lo scambio di carreggiata tra Lavagna e Sestri Levante. Alla ripresa dei cantieri, da martedì 6 maggio, sarà garantito lo stop alle lavorazioni nei fine settimana, con una nuova fase di smontaggio dal 29 maggio al 3 giugno.

Il piano è stato definito nel tavolo tecnico con Regione Liguria, Ministero delle Infrastrutture, Anci, Anas e le concessionarie Aspi, Autostrada dei Fiori e Concessioni del Tirreno.

Il presidente Marco Bucci ha sottolineato l’importanza di garantire sempre due corsie per senso di marcia per evitare situazioni critiche come l’incidente tra Varazze e Arenzano. L’assessore Giacomo Raul Giampedrone ha evidenziato la novità dello stop ai cantieri nei weekend già da maggio, anziché da giugno.

Stop ai cantieri dal 16 aprile al 6 maggio, garantite due corsie per senso di marcia.

Dal 6 maggio, riduzioni di corsia infrasettimanali su A12 e A7.

Stop ai cantieri nei fine settimana, dalle 14 del venerdì alle 12 del lunedì.

Nuovo blocco dei lavori dal 29 maggio al 3 giugno per il ponte del 2 giugno.

A10 Savona-Ventimiglia: eliminazione delle strettoie dal 16 aprile al 4 maggio.

A12 Sestri Levante-Livorno: apertura parziale della rampa di interconnessione con la A15.

A6 Torino-Savona: gestione dinamica delle corsie nei weekend per agevolare il traffico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie