Bando per la gestione della spiaggia libera
La durata è di cinque stagioni balneari a partire dal 2025 e fino al 2029 compreso. Il valore (stimato) è di 600 mila euro
Affaire da 600mila euro in cinque anni l'assegnazione della spiaggia libera "Baia delle Vele" a San Lorenzo al Mare.
Bando per la gestione della spiaggia libera
Una struttura su un’area totale in concessione di 2.446 metri quadrati. Comune e Provincia hanno predisposto insieme il bando per aggiudicarsela. L'affidamento avverrà ai sensi dell’articolo 45 del Codice della navigazione. La durata è di cinque stagioni balneari a partire dal 2025 e fino al 2029 compreso. Il valore (stimato) è di 600 mila euro. Ma sarà possibile stornare fino a 249 mila euro per lavori sull’arenile. Ai partecipanti non sono richiesti requisiti di idoneità né di capacità tecnico-professionale. Sono invece previsti requisiti di capacità economica e finanziaria. La partecipazione è aperta anche a un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazione di operatori economici.
Stabilito anche, obbligatoriamente, un sopralluogo preventivo dell’area con accompagnamento del personale tecnico del comune. Sarà accetta l'offerta economicamente più vantaggiosa.
Le domande dovranno essere inoltrate entro il 20 gennaio alle ore 18. Responsabile unico del procedimento, per il progetto, il geometra Massimo Pirero, titolare dell'Ufficio Lavori pubblici del comune di San Lorenzo. Responsabile del procedimento per la parte amministrativa di gara l'avvocato Manolo Crocetta, dirigente dell'Ufficio Appalti della Provincia di Imperia.