Beccato mentre spaccia a Oneglia. Arrestato
A Diano Marina arrestato un giovane evaso dai domiciliari
Due arresti da parte dei Carabinieri a Imperia e Diano Marina
Arresto in Piazzetta dell'Olmo a Oneglia
Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Imperia hanno tratto in arresto in flagranza di reato uno straniero di trentaquattro anni, originario del sud America e già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri, intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata al 112 e riguardante una presunta attività di spaccio ad Oneglia in Piazzetta dell’Olmo, quasi mimetizzato in mezzo ad un capannello di giovani e giovanissimi, hanno individuato e fermato lo straniero che da subito ha manifestato una certa reticenza ad essere controllato, sino ad arrivare al punto di aggredire, fortunatamente senza conseguenze, i militari operanti.
Sono quindi scattate le manette nei confronti dell’uomo che, una volta perquisito accuratamente, è stato trovato anche in possesso di qualche grammo di hashish ed adesso dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia, in attesa del rito direttissimo che si terrà nei prossimi giorni.
Arresto a Diano Marina
A Diano Marina, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una Ordinanza di aggravamento di misura cautelare nei confronti di un ventiduenne di nazionalità rumena. Il giovane, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari da meno di un mese, due giorni fa si era reso irreperibile al domicilio; rintracciato dopo poche ore, era stato tratto in arresto in flagranza per evasione e temporaneamente riaccompagnato alla propria abitazione.
Quest’oggi, gli stessi Carabinieri che lo avevano arrestato due giorni prima, si sono presentati al domicilio dello straniero e gli hanno notificato un’Ordinanza di aggravamento della misura cautelare e, dopo le formalità di rito, lo hanno questa volta tradotto al carcere di Imperia, dove rimarrà a disposizione in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.