Confcommercio è stata presente all’evento con il suo stand istituzionale in Calata Cuneo, dove hanno trovato spazio i panificatori di Assipan
Il bilancio di Olioliva è più che positivo anche per la Confcommercio della provincia di Imperia, che è stata protagonista oltre che con uno stand nel cuore della manifestazione anche con una serie di iniziative che hanno coinvolto il mondo istituzionale e gli associati.
Il momento clou è stato rappresentato, nella giornata di domenica, dall’avvio di un protocollo di intesa fra la Confcommercio della provincia di Imperia e la Confcommercio della provincia di Cuneo, che, prendendo spunto dal gemellaggio fra i Comuni di Ventimiglia e Limone Piemonte, ha voluto sancire l’inizio di un percorso comune per la promozione turistica di questi due territori storicamente uniti.
Confcommercio è stata presente all’evento con il suo stand istituzionale in Calata Cuneo, dove hanno trovato spazio i panificatori di Assipan, che grazie alla presenza in loco di un forno professionale hanno potuto proporre assaggi di focaccia ligure molto apprezzati dal pubblico. Allo stesso modo sono state apprezzate le degustazioni di olio extravergine di oliva ed ha riscosso interesse la presenza di 50&Più, l’associazione che raggruppa gli anziani del commercio.
Parte attiva nello stand è stata svolta dal Panificio Blengini, dal Panificio pasticceria Canavese e Arimondo, e dagli oleari Frantoio Benza e Fratelli Martini, guidati dall’attiva partecipazione del Presidente Roberto Ranise, cui è stato consegnato un riconoscimento in segno di ringraziamento per il loro impegno. Un ringraziamento va anche alla ditta Isnardi per aver abbellito lo stand con un frantoio in pietra, Sanremo Piante e Bregliano B&B, per le piante e i fiori e ancora Macinazione Lendinara per il supporto fornito ai panificatori.
Il mondo commerciale imperiese ha inoltre risposto ancora una volta con entusiasmo agli inviti della Confcommercio, arricchendo Olioliva con “Aperoliva”, la cocktails competition fra i bar, in collaborazione con la Cocktail Week; “I piatti di Olioliva”, realizzati dai ristoranti e “Le specialità di Olioliva”, proposte da panetterie e pasticcerie. Gli esercenti imperiesi hanno inoltre aderito con entusiasmo e maestria alla realizzazione di vetrine a tema, contribuendo a calare la città nell’atmosfera viva della manifestazione.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)