Menu
Cerca
FEE

Bimbi di Imperia ottengono la terza Bandiera Verde consecutiva

La cerimonia di consegna nella Sala Consiliare del municipio, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Scajola e dell'assessore Gandolfo.

Bimbi di Imperia ottengono la terza Bandiera Verde consecutiva
Attualità Imperia, 10 Giugno 2021 ore 14:44

Sventola su Imperia, per il terzo anno consecutivo, la Bandiera Verde, il riconoscimento internazionale - assegnato dalla danese Foundation for Environmental Education (FEE, la stessa realtà della Bandiera Blu) - che certifica l'impegno delle scuole nella promozione della sostenibilità attraverso l’educazione ambientale.

 

La cerimonia di consegna della Bandiera Verde a Imperia

La cerimonia di consegna della Bandiera si è svolta nel Salone del Consiglio Comunale di Imperia, alla presenza del Sindaco Claudio Scajola, dell'assessore all'Ambiente Laura Gandolfo, delle responsabili del progetto Eco-Schools Albina Sevastano e Maria Drì e delle insegnanti coinvolte, Isabella Gavi e Orietta Zaffoni. Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata la Scuola Littardi del plesso di Via degli Ulivi, che ha coinvolto i bimbi dell'Infanzia e gli alunni della Primaria, con un progetto sul riciclo di carta e cartone.

 

"Urgenza di prenderci cura del nostro pianeta"

“L'emergenza sanitaria ha ribadito l'urgenza di prenderci cura del nostro pianeta. Ciascuno deve fare la sua parte e l'impegno di questi giovanissimi fa ben sperare per il futuro. Imperia si sta identificando come città sostenibile e il percorso di crescita intrapreso dalla Città in questi ultimi anni sta guardando molto ai temi ambientali. A breve presenteremo altre importanti novità su questo fronte”, spiega il sindaco Claudio Scajola.

 

Il riconoscimento nel pieno della pandemia

“Un plauso particolare va a queste maestre che nonostante le difficoltà legate al Covid si sono prodigate a completare un progetto il cui risultato si è dimostrato eccellente. Il nostro impegno sull'educazione ambientale non ha sosta e colgo l'occasione per invitare tutti alle prossime iniziative”, commenta l'assessore Laura Gandolfo.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie