Attualità
Sanremo

Boom di presenze in biblioteca durante il periodo natalizio

I prestiti librari sono stati numerosi: 411 contro, ad esempio, i 220 dell’anno precedente

Boom di presenze in biblioteca durante il periodo natalizio
Attualità Sanremo, 12 Gennaio 2023 ore 11:42

“Il periodo natalizio ha fatto registrare numeri importanti in biblioteca per l’affluenza di persone, soprattutto giovani studenti, che hanno trovato un punto di riferimento accogliente e funzionale in cui studiare. Ringrazio il personale, anche volontario, per la disponibilità, l’impegno e il lavoro svolto sempre con professionalità e attenzione, che ha permesso di raggiungere questo risultato davvero significativo”.

Così l’assessore alla cultura Silvana Ormea esprime soddisfazione nel commentare i dati riferiti, appunto, al periodo compreso tra Natale e l’Epifania, quando le sale della biblioteca sono state occupate per la loro capienza massima, con un transito di circa un centinaio di persone al giorno e un picco di 143 registrato il 5 gennaio.

I prestiti librari sono stati numerosi: 411 contro, ad esempio, i 220 dell’anno precedente. Inoltre, a dicembre i prestiti esterni sono aumentati di circa 200 unità rispetto ad ottobre, mese ritenuto indicativo per l’apertura delle scuole: 989 (dicembre), 766 (ottobre).

Si ricorda che dal 24 ottobre la biblioteca civica ha ampliato l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, 8.45 – 18.30; sabato, 8.45 -13

Info: 0184/580723

Seguici sui nostri canali
Necrologie