Attualità
tutela animali

Bordighera: cambia il regolamento comunale in materia di tutela degli animali

Il Comune di Bordighera ha annunciato nuove regole in materia di tutela animale, dimostrando grande attenzione per l'ambiente e la fauna

Bordighera: cambia il regolamento comunale in materia di tutela degli animali
Attualità Bordighera, 24 Gennaio 2023 ore 15:20

La Commissione Consiliare per gli Affari Generali e la Programmazione di Bordighera ha reso noto oggi le novità che riguarderanno il regolamento comunale per quanto riguarda la tutela degli animali.

Sarà possibile tumulare gli animali nelle tombe di famiglia

La novità più importante è che sarà possibile seppellire i propri animali nella tomba di famiglia, in ottemperanza alla legge 15/2020, mentre diventerà obbligatorio portare con sé un contenitore di acqua per pulire gli spazi sporcati dalle deiezioni.

Entrambi i provvedimenti hanno l’obiettivo di promuovere il diritto alla presenza, alla cura e al rispetto della fauna sul territorio e il decoro degli spazi pubblici. In questo modo l'amministrazione conferma l'attenzione per gli animali come già fatto recentemente riguardo alla fornitura di un servizio di ambulanza veterinaria che, una volta sottoscritta la convenzione, assicurerà interventi di primo soccorso e trasporti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Seguici sui nostri canali
Necrologie