Attualità
Bambini e tempo libero

Bordighera, nuovi giochi in arrivo nell'area del lungomare per 48mila euro

Le attrezzature ludiche oggi presenti saranno rimosse e al loro posto saranno installati nuovi giochi di tipo inclusivo

Bordighera, nuovi giochi in arrivo nell'area del lungomare per 48mila euro
Attualità Bordighera, 22 Dicembre 2022 ore 08:51

Al via i lavori per la riqualificazione dell’area giochi nei pressi dei Bagni Trocadero, sul lungomare Argentina a Bordighera: un intervento, seguito dal consigliere Walter Sorriento in collaborazione con gli Uffici Comunali, che restituirà ai bambini un ampio spazio dove poter giocare in libertà e sicurezza.

Nuovi giochi in arrivo

Le attrezzature ludiche oggi presenti saranno rimosse e al loro posto saranno installati nuovi giochi di tipo inclusivo, ed in particolare due giochi a molla, un combinato piroscafo, una palestra esagonale polar, un bilico con due posti, una casetta esagonale, un’altalena con un cestone e due sedute miste in alluminio.

La staccionata esistente verrà sostituita con un’altra in plastica riciclata, lunga 16 metri, che sarà completata con due cancelli; previste inoltre la realizzazione della rampa d’accesso e la sistemazione della pavimentazione in gomma colata.

L’intervento, per cui è stata stanziata la somma complessiva di oltre € 48.000, segue la riqualificazione, già terminata, delle aree giochi nei pressi dell’Hotel Parigi, nei giardini Lowe ed all’esterno delle scuole Rodari di via Pasteur.

Seguici sui nostri canali
Necrologie