Sanremo 2025

Brunori Sas esulta per la "chiamata" nel segno di Modugno: «Felice di andare lassù»

Il cantautore calabrese sommerso dall'affetto dei fan davanti alla statua del celeberrimo collega pugliese

Brunori Sas esulta per la "chiamata" nel segno di Modugno: «Felice di andare lassù»
Pubblicato:

Tante le reaction all'annuncio, reso da Carlo Conti al TG1 di ieri pomeriggio, sui nomi dei big che calcheranno il palco dell'Ariston in occasione del 75° Festival di Sanremo. Tra loro, anche il cantautore, figura storica "dell'indie" italiano, Brunori Sas.

 

Brunori Sas cita Domenico Modugno: «Felice di andare lassù»

Il cantautore calabrese ha postato una foto sui suoi canali social che lo vede imitare la posa di una statua di Domenico Modugno, l'indimenticato collega di Polignano a Mare,  tra i vigneti della sua azienda agricola. La didascalia, riprendendo il brano più celebre di Modugno- che ha reso la musica del Belpaese nota in tutto il mondo- recita «Felice di andare lassù, con te». Il cantautore sommerso dall'affetto dei fan e della sua terra, la Calabria, che compatta gli augura buon Festival nei commenti.

 

Chi è Brunori Sas

Al secolo Dario Brunori, (Cosenza, 28 settembre 1977) è un cantautore, compositore e polistrumentista, "mostro sacro" del panorama indie italiano. Il suo nome d'arte è un omaggio all'azienda edile della famiglia che ha coperto le spese di incisione dei primi lavori del cantautore ed è stata, più volte fonte di ispirazione per i brani di Dario. Laureato in Economia e Commercio, ha inciso il primo album ufficiale (Vol 1) nel 2009. L'ultimo disco è Cip! del 2020. Recentemente, ha dato alle stampe il singolo "Il morso di Tyson". A marzo al via il Brunori Sas tour 2025 che toccherà le maggiori città italiane. Per Brunori, si tratta della prima volta in gara al Festival di Sanremo, ma non l'esordio sul palco dell'Ariston. a già partecipato, al fianco degli Zen Circus, alla serata delle cover nell'edizione 2019 della kermesse.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie