Bullismo, il sindaco Giuffra a Roma tra i relatori di un convegno col Senatore Berrino
Il sindaco di Riva Ligure porterà la sua testimonianza da amministatore che, nelle ultime settimane, è stata al centro dell'attenzione mediatica nazionale con il provvedimento antibulli
Il 5 luglio alle 16 presso la Sala Capitolare in piazza della Minerva a Roma è in programma il convegno su iniziativa del Senatore Gianni Berrino dedicato al tema “Non siete soli: lotta al bullismo e alla violenza”. Tra le autorità invitate ad intervenire ci sarà anche il Sindaco del Comune di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.
Giuffra a Roma per la lotta la bullismo
Il primo cittadino porterà la sua testimonianza da amministatore che, nelle ultime settimane, è stata al centro dell'attenzione mediatica nazionale con il provvedimento antibulli. Il Sindaco ha infatti annunciato di sanzionare le famiglie di giovani che vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo o cyberbullismo. Nel primo Consiglio Comunale utile, verrà approvata una modifica del regolamento di polizia urbana che consentirà di contestare una sanzione da 300 a 1000 euro a chi ha la patria potestà di coloro che dovessero tenere in ambito scolastico e fuori atteggiamenti tali da costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza.
Il tema del bullismo è di grande attualità e il 5 luglio numerosi relatori ed esperti torneranno a confrontarsi sull'argomento. “E' la terza puntata dei convegni al Senato dedicato al bullismo e cyberbullismo. - afferma il Senatore Berrino che interverrà in qualità di membro della 2a Commissione permanente Giustizia - La discussione aiuterà a comprendere meglio il tema, a fornire spunti per eventuali modifiche legislative ed a stare al passo con le continue modifiche comportamentali di una piaga di questa epoca. Ringrazio il Sindaco Giuffra per aver accettato l’invito a partecipare, portando l’esperienza di cosa i primi cittadini possono fare per arginare il fenomeno”.
“Mercoledì prossimo, parteciperò al convegno “Non siete soli: lotta al bullismo e alla violenza”, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica. Ringrazio il Sen. Gianni Berrino per l’invito rivoltomi e per la sensibilità mostrata nel coinvolgere una piccola realtà del nostro territorio in questo importante appuntamento. – spiega il Sindaco Giorgio Giuffra - Oltre a raccontare le nostre iniziative atte a contrastare ed arrestare pratiche totalmente sconnesse dal vivere civile, ne approfitterò per ascoltare con attenzione gli interventi degli altri relatori e per carpire eventuali suggerimenti ed idee in merito ad una tematica così complessa e nevralgica per il nostro futuro”.