Caccia ai furbetti dei rifiuti, 5 sanzionati
L'imminente entrata in funzione dell'impianto di videosorveglianza, dislocato con 50 telecamere darà un ulteriore strumento di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti
Intensificati i controlli della Polizia Locale di Diano Marina sul conferimento dei rifiuti sul territorio comunale.
Multati 5 furbetti dei rifiuti
Nell'ultima settimana 5 persone sono state individuate e sanzionate per aver abbandonato sacchi contenenti rifiuti in maniera difforme a quanto stabilito dalle regolamentazioni locali. Individuato e sanzionato anche l'autore di un accumulo di rifiuti in zona Gorleri. Elevate sanzioni fino a 500 Euro.
In collaborazione con gli operatori di Egea e dell'associazione Kronos, gli agenti hanno svolto presidi nelle aree urbane al fine di monitorare l' andamento del ciclo di conferimento e raccolta e fornire informazioni utili all'utenza circa lo smaltimento dei rifiuti.
È stata poi fatta una mappatura delle zone più soggette ad abbandoni di rifiuti, in cui sono stati focalizzati controlli mirati a risalire all'origine degli abbandoni e all identificazione dei responsabili.
Dall'inizio dell'anno sono già una ventina le persone individuate e sanzionate per conferimenti irregolari.
L'imminente entrata in funzione dell'impianto di videosorveglianza, dislocato con 50 telecamere sparse nel territorio, darà un ulteriore strumento di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.