Personaggio

Carolina Stramare è tornata in Tv

Vincitrice di Miss Italia 2019, legata a San Lorenzo al Mare, ha partecipato a "Foodish", il programma televisivo condotto da Joe Bastianich

Carolina Stramare è tornata in Tv

Per il momento fa solo la mamma, Carolina Stramare, modella e Miss Italia 2019 che è vissuta a lungo a San Lorenzo e Sanremo. Ha però trovato il tempo per comparire in una puntata di “Foodish”, il programma televisivo con Joe Bastianich affiancato di volta in volta da un personaggio dello spettacolo. Quello dove ogni puntata è dedicata ad uno stesso piatto cucinato in quattro locali diversi, andato in onda su Tv8 e che ora è in replica su Sky.

Carolina Stramare è tornata in Tv

Carolina, sempre bellissima, ha bucato lo schermo con la sua presenza. Si è cimentata, nella sua Genova (città dove è nata e intende vivere stabilmente in futuro col compagno Pietro Pellegri, anche lui genovese con cui ha una figlia di un anno) nel giudicare piatti di alici impanate e fritte. Dimostrando anche conoscenze in campo gastronomico.
Hanno partecipato la Trattoria Da Genio, la Friggitoria San Giorgio, il Nouvelle Vague Ristorante Caffè Eno-Libreria, poi vincitore, e La Voglia Matta.

Carolina risiede ora ad Empoli, dove gioca Pellegri, calciatore molto sfortunato. A neppure 16 anni esordì in serie A: il più giovane di sempre con Amedeo Amadei. Segnò in poche partite 3 reti. Poi, al Monaco, riportò un gravissimo infortunio: in tre anni giocò solo 9 partite mentre nel quarto giocò più spesso. Non si riprese mai del tutto sia nel Milan che nel Torino. Lo scorso campionato ad Empoli partì col piede giusto e segnò 3 reti in 11 partite per poi infortunarsi e non giocare fino al termine della stagione. L’Empoli finì in B. Ora ha ripreso confidenza col campo e ha segnato 3 reti in 12 partite.
Intanto papà Romeo Stramare è felice di essere nonno. Titolare di un mobilificio in paese (e provincia) è molto conosciuto: «Molto meglio essere nonno che genitore – dice ridendo -. Attenzione, intendo dire che è più facile. E’ una cosa meravigliosa. Mia figlia ha avuto fortuna e sfortuna».

E qui rivela un retroscena: «Sua madre aveva un desiderio: che la figlia partecipasse a Miss Italia. Ma Carolina, che già lavorava come fotomodella, non voleva saperne. Diceva: “Miss Italia non rende e per partecipare devo fermare la mia attività, non comparire sui giornali. Non voglio perdere un anno. E non diventerei mai Miss Italia”. Nel 2018 visse la tragedia della perdita della madre e, dopo aver lavorato  a Lugano per la Philippe Plein, pensando al sogno della mamma, partecipò a Miss Italia e vinse».

Marco Corradi