Il calendario

Casa Laura apre i battenti per la Festa degli Innamorati

Riprendono le visite guidate (con offerta speciale). Ma non è tutto: ecco gli altri appuntamenti del weekend nella Città delle Rose

Casa Laura apre i battenti per la Festa degli Innamorati

Iniziativa a Ospedaletti in occasione di San Valentino, la Festa degli Innamorati. Apre al pubblico Casa Laura.

 

Casa Laura apre i battenti per la Festa degli Innamorati

In occasione della ricorrenza riprendono le visite guidate nella prestigiosa residenza della Città delle Rose,  bene tutelato dal Fondo Ambientale Italiano (FAI) e soprattutto all’ampia collezione artistica che custodisce. L’imperdibile catalogo all’interno di Villa San Luca, donata dai coniugi antiquari Luigi Anton Laura e Renata Salesi al Fondo per l’Ambiente Italiano è nuovamente visitabile e proprio in occasione della festa degli innamorati lancia l’offerta di due ingressi al prezzo di uno. Info tel. 3311813155.

 

 

Il carnevale e il Festival delle Ragazze

Ma non è tutto: si preannuncia un week end ricco di iniziative a Ospedaletti. Domenica 15 febbraio a partire dalle ore 14,30 con location principale lungo la Pista Ciclabile, si festeggerà il Carnevale. In programma animazione con trampolieri, vintage games, sfilata delle maschere e premiazione, baby-dance e balli di gruppo, bancarelle, con colonna sonora a cura della Banda folk Florelia.

 

Sempre domenica 15 febbraio fa tappa a Ospedaletti il “Festival delle Ragazze” con la presentazione del libro ‘Come brace coperta’ di Alice Malerba (ed. Mondadori), presentata e intervistata da Raffaella Fenoglio. Appuntamento presso il centro culturale La Piccola in via Cavalieri di Malta dalle ore 17:00.