Casinò: incassi aprile +18% rispetto al 2024
Dall'inizio dell'anno incassati 17,2 milioni (+9,2%) rispetto al primo quadrimestre dell'anno passato

Il periodo Pasquale con la serie di ottimi ponti in funzione turistica ha influito favorevolmente sugli incassi e le presenze del mese
appena concluso, che si riflettono sul bilancio del mese, positivo per il Casinò di Sanremo. Si tratta dell'ultimo aggiornamento con al vertice della casa da gioco la squadra cambiata lo scorso 28 aprile. Nel cda è rimasta solo Sonia Balestra, al posto di Giancarlo Ghinamo ed Eugenio Nocita arrivati Giuseppe Di Meco (già Casinò e Amaie Energia) e l'ex assessore al demanio Mauro Menozzi.
Casinò: incassi aprile +18% rispetto al 2024
Le sale sono state affollate da vacanzieri e turisti provenienti anche dalla vicina Franca, che hanno apprezzato le numerose proposte di intrattenimento. Le presenze mensili hanno superato le 19.000 unità. Lo comunica direttamente lo staff della Casa da Gioco con una nota stampa. L’introito del mese di aprile si attesta a 4,4 milioni di eurpo (+ 18% rispetto allo stesso mese del 2024) di cui 1,2 milioni provenienti dai Giochi Tradizionali (con un incremento percentuale del 61% rispetto a aprile 2024) e 3,2 dalle slot machines, che hanno registrato un surplus del 7,6% rispetto sempre ad aprile 2024.
«Nel registrare questo positivo risultato economico ringrazio soprattutto i dipendenti della Casa da Gioco che quotidianamente si impegnano per il successo aziendale. Opereremo in sinergia per raggiungere nuovi traguardi tesi alla valorizzazione di tutte le potenzialità dell’azienda turistica più importante del comprensorio. Diamo il benvenuto ai players che stanno affollando le nostre sale per partecipare all’Ipo, Italian Poker Tour, un grande evento per la nostra Poker Room e per la città- Afferma il componente del Consiglio di Amministrazione Sonia Balestra-. Stiamo preparando per i nostri migliori clienti il calendario eventi estivi, che va ad inserirsi nel programma cittadino, per trascorrere serate all’insegna dell’intrattenimento d’autore nella cornice del Roof Garden, il nostro ristorante sotto le stelle, sempre più elegante»
Bilancio mensile in crescita che porta quello annuale a quota 17,2 milioni (+ 9,2% rispetto ali primi quattro mesi del 2024). Dall’inizio dell’anno il Gioco Lavorato ha ottenuto 3,7 milioni (+17% rispetto allo stesso periodo del 2024) mentre le slot machines hanno registrato 13,4 milioni (+ 7% rispetto ai primi quattro mesi del 2024). Aumentano le presenze che si attestano dall’inizio dell’anno a 73.500 unità.
Ragguardevole il numero di vincite del valore superiore a 4999 euro. Sono 124 per un montepremi mensile pari a 1.321.000 euro. In quattro
mesi sono state centrate super vincite superiori, complessivamente, a 4,3 milioni.