Attualità
Scuola

Caso classe senza prof di matematica. La preside incontra il rappresentante d'istituto

La Preside ha chiesto alla Professoressa di Matematica di tornare a insegnare al liceo

Caso classe senza prof di matematica. La preside incontra il rappresentante d'istituto
Attualità Sanremo, 12 Ottobre 2021 ore 14:46

La preside ha incontrato i genitori dopo la protesta di questa mattina

Stamattina la protesta dei genitori della classe 5A del Liceo Scientifico-Sezione Scienze applicate dell'Istituto Colombo. Il motivo dei dissapori era la mancanza della professoressa di matematica applicata dopo un mese dall'inizio delle lezioni

La prof Sandra Janin è stata infatti spostata a ragioneria lasciando di fatto scoperta la classe 5 proprio nell'anno della maturità. Dopo vari tentativi di chiedere delucidazioni alla Preside, Prof. Valentina Dell'Aquila, rimasti senza risposta, questa mattina la decisione di presentarsi a scuola e farsi ricevere. Anche in questo caso il tentativo è stato vano tanto da spingere i genitori a chiamare gli organi di stampa.

Solo a quel punto la Dirigente Scolastica, anche grazie all'intervento del Vice preside Federico Taravalli,  ha accettato l'incontro con il rappresentante di istituto Nico Gentile  e una mamma.

"Secondo la preside - dice a fine riunione il signor Gentile - a non volere più la classe è stata la stessa Professoressa Janin che ormai aveva iniziato il suo corso agli studenti di ragioneria. Oggi la Dirigente Scolastica, cercando di fare leva sulla preparazione per la maturità dei nostri figli, ha richiesto alla docente la disponibilità a tornare al Liceo. Ora aspettiamo una risposta. In caso contrario arriverà un nuovo professore. Vogliamo comunque rimarcare che manca anche il professore di informatica. In pratica i nostri figli, dopo due anni di Dad e prossimi alla maturità si trovano senza due insegnanti fondamentali di materie che sicuramente usciranno nella prova d'esame"

Necrologie