Casting per un film ambientato a Taggia. Ecco come partecipare
Di seguito ora, data e requisiti per provare a mettere un piede nel mondo del cinema
Partecipare, seppur con un ruolo minore, in una produzione cinematografica è il sogno recondito di molti. Un sogno realizzabile: Taggia selezionata come set di un film (Le melodie del bosco dei Faggi, ndr). E dalla prossima settimana sono aperti anche i casting per partecipare alle riprese. Ecco i dettagli.
Taggia selezionata come set di un film
«Sono lieto di annunciarvi che, nei prossimi mesi, il nostro comune sarà teatro e sede di un’importante produzione cinematografica. Si tratta di una bellissima opportunità per promuovere il nostro magnifico borgo, con le sue bellezze storiche e architettoniche. Un caloroso ringraziamento all’autore e regista Roberto Lippolis e alla casa di produzione Ventitre Srl per aver scelto Taggia».
Con queste parole il sindaco di Taggia Mario Conio comunica ai propri cittadini il progetto che andrà a svilupparsi già a partire nei prossimi giorni.
Al via da martedì i casting
Martedì 11 e mercoledì 12 giugno, inizieranno i casting per piccoli ruoli e per le figurazioni speciali. I profili ricercati, in questa prima fase, sono ragazzi tra i 22 e i 28 anni e uomini tra i 35 e i 55 anni.
I provini si terranno dalle 15 alle 19 nel salone dell’Oratorio della Confraternita dei Rossi di Taggia, in Salita alle Pietre, adiacente all’oratorio stesso in Piazza Trinità. Nei prossimi giorni saranno, invece, date ulteriori informazioni per i provini legati alle ulteriori numerose comparse da visionare in seguito.
La sinossi (parziale) della pellicola
«Cari concittadini- annuncia Conio riguardo alla produzione romana- vi invito a partecipare numerosi, sarà una bellissima esperienza. Non so quanto posso ancora svelare al riguardo; ma dopo aver letto la sinossi sono rimasto affascinato dalla storia che si dividerà tra Praga e il Ponente ligure. Un film drammatico e ricco di emozioni, ambientato a cavallo tra la Seconda Guerra Mondiale, gli anni del dopoguerra e i primi anni 2000».