Chiuso per cinque mesi l’ufficio postale di San Bartolomeo al Mare

I cittadini potranno rivolgersi a Cervo

Chiuso per cinque mesi l’ufficio postale di San Bartolomeo al Mare

Dal 21 novembre al 10 aprile stop allo sportello postale di piazza Rossini: i cittadini potranno rivolgersi a Cervo.

Chiusura temporanea per lavori

Dal 21 novembre al 10 aprile l’ufficio postale di piazza Rossini a San Bartolomeo al Mare resterà chiuso al pubblico. La sospensione dell’attività è necessaria per consentire l’avvio del progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale, promosso da Poste Italiane per modernizzare gli sportelli e ampliare i servizi offerti nei comuni con meno di 15 mila abitanti.

I lavori e gli obiettivi del progetto

Come spiegato dal sindaco Filippo Scola, l’intervento rientra nel piano nazionale di ammodernamento degli uffici postali, che punta a mantenere la capillarità del servizio sul territorio migliorando il comfort ambientale e l’accessibilità. Il progetto Polis non si limita agli aspetti strutturali: una volta completati i lavori, i cittadini potranno richiedere anche documenti come passaporti, certificati anagrafici e carta d’identità elettronica, trasformando l’ufficio postale in un punto unico di servizi pubblici.

Le soluzioni per i cittadini

Per ridurre i disagi, l’Amministrazione comunale è in contatto con la direzione di Poste Italiane. “Abbiamo chiesto l’attivazione di un servizio bus dedicato, ma al momento non abbiamo ancora ricevuto risposta”, ha dichiarato il sindaco Scola.

Durante il periodo di chiusura sarà possibile rivolgersi all’ufficio postale di via Aurelia 70 a Cervo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.