Tradizione

Cimento a Imperia, 169 temerari si tuffano nell’acqua gelata

Scajola: "Complimenti a tutti i temerari che si sono tuffati e a chi continua a portare avanti una tradizione che rende Imperia viva tutto l’anno"

Cimento a Imperia, 169 temerari si tuffano nell’acqua gelata

Sono 169 i temerari che questa mattina si sono dati appuntamento alla Spiaggia d’Oro di Imperia per il tradizionale cimento

Cimento a Imperia, 169 temerari si tuffano nell’acqua gelata

In prima fila a incitare i 169 cimentisti il sindaco di Imperia Claudio Scajola  oltre a un folto pubblico di curiosi. Il primo cittadino ha poi consegnato premi ai partecipanti più longevi e ai più giovani. Si tratta di Michela Acquarone, classe 1947, Luigi Decarlo 91 anni e i piccoli Celeste di 8 anni e Matteo di 6.

“Anche quest’anno il Cimento Invernale ha regalato sorrisi, energia e tanta voglia di stare insieme – ha commentato il sindaco – Complimenti a tutti i temerari che si sono tuffati e a chi continua a portare avanti una tradizione che rende Imperia viva tutto l’anno”.

Ad animare il tuffo benaugurale a Imperia lo showman Gianni Rossi. Il cimento è stato organzzato dalla Società Balneare Turistica Imperiese, il cui presidente, Gianfranco Valentini non ha mancato, come da tradizione, di tuffarsi insieme agli altri partecipanti.