la tradizione

Cimento da record a Ospedaletti: “Siamo 94! Nove più dell’anno scorso. Nel 2027 obiettivo 100”. Foto e Video

Tra i partecipanti anche la consigliera comunale con delega allo Sport Antonella D'Addazio

Cimento da record a Ospedaletti: “Siamo 94! Nove più dell’anno scorso. Nel 2027 obiettivo 100”. Foto e Video

Mare mosso e vento freddo non hanno impedito a Ospedaletti di battere il record di partecipanti al Cimento invernale 2026. Complice anche il forzato “forfait” di Sanremo (mare non balneabile per i ritardi di Rivieracqua nel riparare una condotta fognaria) la Città delle rose quest’anno ha fatto registrare ben 94 impavidi che si sono gettati in acqua.

In acqua per questa 18esima edizione anche la consigliera con delega allo Sport D’Addazio

“Nonostante condizioni meteo poco favorevoli con vento freddo e mare mosso ma tanto sole, questa mattina è stato superato il numero record di partecipanti al Cimento Invernale di Ospedaletti – fanno sapere dall’amministrazione comunale –  Il numero totale dei coraggiosi, (uomini, donne, anziani e bambini) parecchi dei quali di nazionalità straniera, ha raggiunto quota 94 superando il record di 85 registrato l’anno scorso!”

Anche questa 18esima edizione ha raccolto solo consensi generali per l’organizzazione dell’evento. Il Sindaco Daniele Cimiotti, l’Assessora al Turismo e Manifestazioni Simona Cecchetto e la Consigliera comunale con delega allo sport Antonella D’Addazio (la quale figura nell’elenco dei partecipanti) hanno premiato tutti gli iscritti con una medaglia ricordo, e hanno tenuto a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato: l’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune, il corpo di Polizia Locale, i volontari della Croce Rossa, il gestore dello stabilimento balneare La Playa che ha nuovamente messo a disposizione la sua struttura con cabine spogliatoio, docce calde e fredde.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai volontari del Descu Spiaretè e al suo responsabile Aldo ‘Pantera’ Germinale per essersi occupati di rifocillare i partecipanti offrendo loro vin brulè, cioccolata calda e panettone.

Nell’occasione, il Sindaco Cimiotti a nome di tutta l’Amministrazione comunale ha rivolto i migliori auguri di Buon 2026 a tutti i presenti, gli iscritti e i tanti curiosi assiepati sia sulla spiaggia che lungo la Pista Ciclopedonale.

Calendario Manifestazioni di Ospedaletti

Ci sono ancora quattro appuntamenti, sino all’Epifania compresa, che fanno parte del calendario delle Manifestazioni Natalizie del Comune di Ospedaletti.

Sabato 3 gennaio dalle h.15,30 ‘Spettacolo itinerante natalizio’ per le vie del paese con artisti di strada a cura di All in 1. Lo stesso giorno alle h.21,30 sul tratto di Pista Ciclabile di fronte a La Piccola, ‘La Luna sul Mare 2026’: osservazioni astronomiche guidate dall’Associazione Stellaria.

Domenica 4 gennaio alle h.17,00 presso la sala eventi de La Piccola in via Cavalieri di Malta, rassegna letteraria a cura de Il Festival Delle Ragazze: Flavia Trupia presenta “Prendiamo la parola! La retorica dalla parte delle donne”.

Infine martedì 6 gennaio dalle h.15,00 in piazza IV Novembre ‘Tombolata della Befana’ a cura di All in 1, e distribuzione di dolciumi a cura dell’associazione locale di volontari U Descu Spiaretè.