Il caso

Cimitero pieno, defunti nel cimitero di un altro Comune

Il caso a San Lorenzo al Mare, che in attesa dell'ampliamento del camposanto, ha stretto una convenzione con la vicina Costarainera

Cimitero pieno, defunti nel cimitero di un altro Comune
Pubblicato:

Il cimitero di San Lorenzo? A Costarainera. Anche se ancora, pare, per non troppo tempo. Del tutto occupato il camposanto di San Lorenzo, i deceduti trovano ospitalità in quello di Costarainera. L’amministrazione Marrese ha avviato la progettazione per l’ampliamento e riqualificazione del cimitero, utilizzando l’area adiacente adibita a deposito.

Cimitero pieno, defunti nel cimitero di un altro Comune

L’intervento mira a migliorare e valorizzare lo spazio cimiteriale, offrendo nuovi servizi e una maggiore cura degli spazi verdi. In dettaglio è prevista la realizzazione di nuovi ossari e cinerari porticati; servizi igienici per disabili; deposito e di un’area dedicata all’osservazione e al servizio mortuario; cinerario comune; nuove aree di inumazione con verde e nuove alberature. «Per questo abbiamo ritenuto non fosse più necessario rinnovare la convenzione Costarainera che ringraziamo per la disponibilità, per le inumazioni in terra» annuncia il sindaco Enzo Mazzarese.

La pratica sarà a breve portata in consiglio comunale. «Una volta realizzato il progetto, la nostra comunità avrà nuovi spazi funzionali e di raccoglimento per tutte le funzioni legate alla dipartita delle persone care. Pur trattandosi di un tema delicato, è proprio nel rispetto e nella cura di chi ci ha lasciato che si misura il livello di civiltà di una comunità»

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie