Confesercenti Sanremo: «Il nostro Festival uno degli eventi musicali più importanti al mondo»
I ringraziamenti e gli appelli per il futuro: "Adesso però non spegniamo la musica. Sempre più legati al territorio"

Pubblichiamo l'intervento di Sergio Scibilia (Confesercenti) per i ringraziamenti a Rai, operatori del settore e tutto il carrozzone che ruota intorno al 75° Festival della Canzone Italiana. Il tutto, mentre cresce l'attesa per la serata finale
Confesercenti Sanremo: «Il nostro Festival uno degli eventi musicali più importanti al mondo»
«Senza dubbio Il nostro Festival si conferma essere uno dei più grandi eventi musicali al mondo. Tutto questo grazie al lavoro di migliaia di uomini e donne impegnate in un massacrante tour de force che inizia mesi prima.
Confesercenti vuole rivolgere quindi un particolare ringraziamento a tutta la carovana Rai che ha confermato essere il top della qualità televisiva, a tutti gli ospiti magnifici e disponibili, a tutte le radio, televisioni , social presenti nella nostra città, a tutti i giornalisti, fotografi, a tutte le persone che hanno lavorato giorno e notte per darci uno spettacolo che dal palco dell’Ariston si è diffuso in ogni angolo della città.
Grazie a tutti i visitatori che hanno scelto di soggiornare in questi giorni nella città dei fiori e che torneranno a trovarci.
Grazie a tutte le aziende che hanno sponsorizzato questo tempio della musica.
Complimenti al Comune di Sanremo , agli uffici che curano tutti i dettagli e lavorano nel retro palco per accendere e far viaggiare la macchina dell’organizzazione , alle forze dell’ordine che ci hanno dato sicurezza e tranquillità.
Grazie a tutta la città, una magnifica città, protagonista per oltre una settimana , in tutto il mondo, con colori, gusti ed emozioni vere.
Confesercenti è orgogliosa dei nostri operatori commerciali, del mondo della ristorazione, della ricettività turistica, dei servizi , di tutte le nostre imprese che hanno saputo offrire un clima di grande festa con professionalità e simpatia.
Il Festival della Canzone Italiana è SANREMO e nessuno ci può competere.
Ora però non spegniamo la musica, non chiudiamo le porte, teniamo vive le note musicali tutto l’anno, che sia sempre Festival, che sia sempre musica e spettacolo, ovunque e in tutti i luoghi.
Leghiamo sempre più il nostro territorio a questa magnifica e meravigliosa manifestazione, che porta benessere, gioia e opportunità di sviluppo, che rende Sanremo una delle destinazioni turistiche preferite nel mondo».