Imperia

Consegnate le firme per il referendum contro il piano sosta

Roberto Duc: "A noi piacerebbe andare al voto insieme ai referendum nazionali a giugno per risparmiare i costi"

Consegnate le firme per il referendum contro il piano sosta
Pubblicato:

Sono state consegnate questa mattina in Comune a Imperia, le 1.883 firme certificate raccolte per indire un referendum contro il piano della sosta

Consegnate le firme per il referendum contro il piano sosta

La raccolta firme è nata a seguito della decisione dell’amministrazione di trasformare 491 parcheggi bianchi gratuiti in posti blu a pagamento. Fin da subito erano scoppiate proteste da parte dei cittadini costretti a dover pagare posteggi che fino al giorno prima erano bianchi gratuiti.

Roberto Duc, del comitato per il referendum ha spiegato: “Oggi abbiamo depositato ufficialmente alla Segreteria generale del Comune di Imperia, le 1.883 firme che sono già state controllate, verificate e certificate dall’ufficio elettorale, quindi sono ufficiali secondo il regolamento previsto. Ora parte l’iter da parte del Comune, lato dell’amministrazione per giungere al referendum, quindi da qui in avanti parte quella che è il controllo che dovranno fare sulla legittimità del quesito e tutti gli adempimenti che sono necessari per arrivare a votare".

E aggiunge: "La palla in questo momento ce l’ha il Comune. Non nascondo che la burocrazia è terribile e soprattutto i tempi sono molto stretti. A noi piacerebbe andare al voto insieme ai referendum nazionali a giugno. Questo sarebbe anche auspicabile per risparmiare dei soldi perché se si sceglie un’altra data il costo della consultazione va a carico del bilancio comunale quindi di conseguenza della collettività. Mentre se si votasse insieme ai referendum nazionali previsti a giugno ovviamente questo costo per i cittadini di Imperia non ci sarebbe”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie