Concorso pubblico

Corsa al posto fisso in Provincia e Comune: 750 candidati per 14 posti

Gli assunti finiranno 6 in Provincia e 8 in Comune di Imperia, a tempo pieno e indeterminato

Corsa al posto fisso in Provincia e Comune: 750 candidati per 14 posti

Oltre 750 aspiranti per 14 posti a disposizione fra Comune di Imperia e Provincia. È un “concorsone” quello varato e giunto all’ammissione dei candidati. L’ambito “posto” è, tecnicamente in linguaggio burocratico, di “istruttore amministrativo dell’area degli istruttori (ex cat. C.)”. O, se si vuole, più semplicemente, da vecchio impiegato.

Concorso Provincia e Comune: 750 candidati per 14 posti

Gli assunti finiranno 6 in Provincia e 8 in Comune, a tempo pieno e indeterminato. Dall’esame delle singole domande e dalla documentazione a esse allegata sono risultati ammissibili alla partecipazione al concorso 739 candidati. Altri 23 candidati sono stati ammessi con riserva e dovranno integrare la documentazione in precedenza prodotta. Infine uno solo dei richiedenti non è stato ammesso: aveva presentato un titolo di studio non idoneo.
C’è stata intanto una rimodulazione delle date relative alle prove concorsuali. Così martedì 23 settembre ci sarà quella scritta mentre martedì 14 ottobre inizieranno gli orali. Il gran numero di richieste conferma come l’impiego negli enti pubblici continui ad essere parecchio ambito pur se, negli ultimi tempi, rispetto al passato i posti di lavoro, in molti altri settori, siano cresciuti di numero.