Attualità
Digital

Corso di videomaking e social network alla Confartigianato

Ecco le date in cui si terranno i due corsi a Imperia e Sanremo e le informazioni su come partecipare

Corso di videomaking e social network alla Confartigianato
Attualità Imperia, 22 Settembre 2022 ore 11:50

Corso social e corso videomaking: ecco il calendario e le tematiche della formazione digital organizzata da Confartigianato Imperia

La formazione alla Confartigianato di Imperia è sempre più in formato digital.

Per la stagione autunnale è difatti prevista la partenza di una serie di corsi, tra cui la nuova edizione del corso social e la grande novità del corso di videomaking. I due momenti di formazione avranno anche un momento di congiunzione: durante una lezione del corso per realizzare video sarà prevista una lezione con il docente del corso social per analizzare come creare e promuovere contenuti video per le piattaforme di Facebook, Instagram e LinkedIn.

Il corso di videomaking sarà tenuto da Fabio Zenoardo, video content creator di AF Produzioni Video con decennale esperienza nel settore. Il calendario prevede 18 ore di formazione, con lezioni ogni lunedì dalle 15 alle 18 a partire dal prossimo 10 ottobre e fino al 14 novembre.

Come strumentazione sarà consigliato avere un laptop, o anche un tablet, con installata la versione gratuita di Filmora Wondershare scaricabile dal link https://filmora.wondershare.net/it/.

Tra le materie affrontate troveremo: le fasi della produzione video, gli strumenti del videomaker, tipologie di ripresa e movimenti di macchina con prove, approccio alla creazione di un video, l'editing, creazione di contenuti per i social.

Il corso è aperto ad aziende e a privati. Per esigenze organizzative, il termine ultimo delle iscrizioni è fissato tassativamente al 30 settembre.

Per quanto riguarda il corso social, la novità della nuova edizione assieme al Social Media Manager Riccardo Ghigliazza consiste nelle lezioni parallele ad Imperia in Piazza De Amicis 18 il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e a Sanremo in Corso Nazario Sauro 36 il giovedì dalle 18 alle 20.

Al momento dell’iscrizione, il partecipante potrà scegliere in quale sede svolgere il corso a seconda degli orari e delle disponibilità.

Il corso durerà complessivamente dieci ore, con un incontro di due ore per cinque settimane totali. La prima lezione si terrà ad Imperia martedì 18 ottobre e a Sanremo giovedì 20 ottobre e proseguirà fino all’ultima settimana di novembre. Il corso partirà con un’introduzione generale per l’avvio di un’attività sui Social Media e tratterà delle varie piattaforme (Facebook, Instagram, LinkedIn, Google My Business e Tik Tok). Tra le altre tematiche, si parlerà anche di come creare un account business e gestire le ADS Facebook ed Instagram.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi nella sede di Sanremo in Corso Nazario Sauro 36, contattare lo 0184 524517 o mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie