Corso gratuito di alfabetizzazione digitale per la terza età

Dopo lo sportello gratuito Bussola Digitale, il Comune di Bordighera sta definendo un nuovo progetto per avvicinare i cittadini al mondo digitale

Corso gratuito di alfabetizzazione digitale per la terza età

Dopo lo sportello gratuito Bussola Digitale, dedicato all’assistenza dei cittadini sui servizi online, il Comune di Bordighera sta definendo un nuovo progetto per avvicinare i cittadini al mondo digitale. Si tratta di un ciclo di due incontri pensati per il pubblico maturo, con l’obiettivo di illustrare in modo semplice come usare le tecnologie e accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Questionario per definire i contenuti

Per rendere il corso più utile e rispondente alle esigenze dei partecipanti, presso la Biblioteca Civica di via Romana è in distribuzione un questionario per raccogliere suggerimenti sugli argomenti di maggior interesse. Il Comune invita tutti a partecipare al piccolo sondaggio, così da individuare insieme i temi da approfondire.

Modalità di iscrizione e partecipazione

Non appena definiti, saranno comunicati i dettagli su iscrizione e modalità di partecipazione. La nuova iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’Ufficio CED del Comune, della Biblioteca Civica Internazionale e di una volontaria del Servizio Civile Digitale, condividendo con Bussola Digitale l’obiettivo di favorire l’inclusione digitale.

Servizi online già disponibili

Da inizio agosto, il Comune di Bordighera ha reso disponibili ulteriori servizi online, permettendo a cittadini e aziende di inviare, in qualsiasi momento, istanze relative a TARI e IMU e richieste per abbattimento e sostituzione di piante d’alto fusto su proprietà privata, senza recarsi agli sportelli.

Orari e contatti dello sportello Bussola Digitale

Lo sportello Bussola Digitale rimane attivo gratuitamente:

  • Lunedì e mercoledì: 8.30-13.30 presso Palazzo Garnier

  • Venerdì: 8.30-13.30 presso piazza Mazzini 13 (locali accanto all’Ufficio Anagrafe)

L’accesso è libero, ma è possibile prenotare un appuntamento: