Da giovedì 6 novembre i nuovi aventi diritto alla carta “Dedicata a te” potranno prenotare un appuntamento per il ritiro e l’attivazione presso uno degli 89 uffici postali della provincia di Imperia.
Come prenotare
Per fissare l’appuntamento è possibile utilizzare l’app di Poste Italiane o gli altri canali aziendali dedicati, selezionando il servizio “Altro”, l’ufficio postale di riferimento e la data e l’orario preferiti. Al momento del ritiro sarà necessario presentare un documento di identità valido e il codice fiscale.
Orari consigliati
Negli uffici postali a doppio turno si consiglia di presentarsi nella fascia oraria 14.30 – 17.00, mentre negli uffici con orario unico la fascia indicata è tra le 11.00 e le 13.00. In entrambi i casi è preferibile evitare la giornata di lunedì per agevolare il servizio e ridurre i tempi di attesa.
Attenzione alle comunicazioni del Comune
Il ritiro della carta è riservato esclusivamente ai cittadini che hanno già ricevuto la comunicazione ufficiale dal proprio Comune.
Aggiornamenti per i beneficiari precedenti
Chi possiede già la carta “Dedicata a te” riceverà automaticamente l’accredito del nuovo importo senza dover richiedere o attivare una nuova card presso gli uffici postali.
Ulteriori informazioni
Tutti i dettagli sul servizio sono disponibili nella sezione dedicata del sito di Poste Italiane.