E’ in partenza in queste ore il carico di cibo, ben quattro tonnellate, raccolto a Imperia per la seconda spedizione della Global Sumud Flotilla da Genova
Da Imperia 4 tonnellate di cibo per Gaza
Il grande cuore degli imperiesi si è manifestato alcune settimane fa quando tantissimi hanno risposto all’appello per la raccolta di generi alimentari da inviare a Gaza. “In soli tre giorni sono state raccolte 4 tonnellate di cibo” spiega Renato Donati. Da Genova, gli organizzatori della raccolta per la Global Sumud Flotilla avevano chiesto di non inviarli subito in quanto tutte le imbarcazioni era state caricate a sufficienza. Sono stati raccolti generi non deteriorabili come pasta, riso e scatolame e sono stati stoccati presso la Casa del Popolo. Molte sono state anche le donazioni in denaro che hanno permesso di acquistare quei generi che mancavano nella lista. Molti generi sono stati anche acquistati attraverso la serata di beneficenza organizzata dal teatro dell’Attrito.
“Ora, in vista della seconda spedizione della Flotilla in partenza nei prossimi giorni, ci hanno dato l’ok per la spedizione dei generi che abbiamo raccolto”. E aggiunge: “E’ stato davvero incredibile raccogliere così tanto cibo in così poco tempo. Ringraziamo davvero di cuore tutti gli imperiesi che hanno risposto al nostro appello”. Oggi partirà il camion alla volta di Genova.
Il cuore di Imperia arriverà nelle terre martoriate dal genocidio in corso sulla striscia di Gaza.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)











