Attualità
Pubblica sicurezza

Discoteca Le Vele di Alassio chiusa dal Questore per 10 giorni

La management delle Vele: "Per colpa di pochi delinquenti, protagonisti di episodi isolati tra loro, la nostra attività è stata ritenuta pericolosa per l’incolumità"

Discoteca Le Vele di Alassio chiusa dal Questore per 10 giorni
Attualità Golfo Dianese, 20 Agosto 2022 ore 18:08

Notificato oggi dagli agenti della questura di Savona il provvedimento di chiusura della discoteca Le Vele ad Alassio fino al 29 agosto compreso. L’atto è stato adottato in seguito a una serie di interventi effettuati nel corso della stagione durante i quali sono emerse diverse criticità. Gli interventi hanno riguardato liti, furti, un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti ed altri gravi reati in un susseguirsi di criticità ed irregolarità riscontrate che hanno determinato l’emissione del provvedimento per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica. danzanti e l’annessa attività di somministrazione di alimenti e bevande, nei confronti di un locale di Alassio”, hanno detto dalla Questura di Savona.

“L’art. 100 t.u.l.p.s. viene applicato alla discoteca Le Vele dopo 58 serate che nel corso dell’estate 2022 hanno fornito svago e divertimento a migliaia persone – commentano dal locale -. Questa attività fornisce un lavoro a decine di famiglie, dando lustro e prestigio con i suoi ospiti internazionali alla Riviera ligure oltre, naturalmente, alla città di Alassio. Per colpa di pochi delinquenti, protagonisti di episodi isolati tra loro, la nostra attività è stata ritenuta pericolosa per l’incolumità pubblica e sottoposta ad una chiusura che dalla serata odierna si protrarrà sino al 29 agosto, con un danno ingentissimo, non solo di natura economica“.

E ancora: “Come sempre, la nostra società si metterà a disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza dando attuazione puntuale al provvedimento notificatoci in data odierna. Preme, però, rilevare come ogni sforzo è stato fatto per garantire ai lavoratori ed agli ospiti la massima sicurezza possibile nel corso delle 58 serate appena trascorse; il 30 agosto la discoteca Le Vele riaprirà più bella e più forte di prima”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie