Disinfestazione straordinaria contro le zanzare
Il Comune raccomanda di tenere chiuse le finestre durante l’orario dell’intervento, di non lasciare all’aperto panni stesi o alimenti

Su richiesta dell’Assessore del Comune di Bordighera, Giovanni Allavena, è stato programmato un intervento straordinario di disinfestazione notturna contro le zanzare. L’operazione sarà eseguita dalla ditta incaricata Tecknoservice nella notte compresa tra martedì 29 luglio e mercoledì 30 luglio 2025.
L’intervento
interesserà in particolare il centro storico cittadino, i principali parchi pubblici, le aree gioco per bambini situate presso i giardini Lowe, corso Europa e il lungomare Argentina. Le zone selezionate rappresentano aree sensibili, maggiormente frequentate da residenti e turisti, in cui la presenza di insetti risulta particolarmente fastidiosa durante la stagione estiva.
Il Comune
invita i cittadini a prestare attenzione agli avvisi affissi in prossimità delle aree coinvolte, raccomandando di tenere chiuse le finestre durante l’orario dell’intervento, di non lasciare all’aperto panni stesi o alimenti e di evitare la permanenza nelle zone trattate fino al termine delle operazioni.