"Dislessia": Bordighera aderisce alla campagna, monumenti illuminati di turchese
Sono stati illuminati di color turchese la fontana delle Sirene, la statua della Regina Margherita e la fontana Dave, coda di capodoglio
La Città di Bordighera supporta la campagna internazionale “Uniti per la dislessia”.
Dislessia: i monumenti di Bordighera illuminati di turchese
Come segno tangibile a sostegno dell’iniziativa, coordinata dall’Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (OIDEA), ieri sera sono stati illuminati di color turchese la fontana delle Sirene, la statua della Regina Margherita e la fontana Dave, coda di capodoglio.
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia, ed è coordinata dall’Osservatorio Internazionale della Dislessia e dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (OIDEA). Mira a far conoscere meglio queste neurodiversità, che si stima interessino fra il 5 e il 10% della popolazione mondiale. “I DSA – evidenziano gli organizzatori – sono una caratteristica invisibile e possono determinare, soprattutto se diagnosticati tardivamente, difficoltà nel percorso scolastico e professionale, con ricadute negative sulla realizzazione personale degli individui. In questi ultimi anni, l’impatto di questa campagna è stato eccezionale, poiché sempre più Consigli comunali, Parlamenti, Assemblee nazionali e altre Istituzioni in tutto il mondo si sono illuminati di turchese in segno di solidarietà verso la nostra causa”