Domani la seconda giornata di Bordighera Outdoor Experience
Il programma dei prossimi giorni. Dai percorsi in MTB alla "Beodo Trail" fino a Montenero
Domani 26 aprile, seconda giornata di Bordighera Outdoor Experience, l’evento dedicato alla scoperta del territorio della città delle palme.
Il programma di Bordighera Outdoor Experience
Dalle 9.00 alle 18.00 presso la Rotonda sarà aperto il Sant'Ampelio Outdoor Village, con zona street food con cocktail bar e postazioni dove gustare coni di frittura di pesce, pizza, focaccia, torta verde, panini con porchetta e golosità dolci. Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 sarà allestita l’area bike jumping, mentre i bambini potranno provare percorsi MTB dedicati. Sarà inoltre disponibile una navetta per raggiungere il Cian d’Innamurai a Montenero.
La «Beodo trail»
Sabato 27 aprile, per la sua terza e ultima giornata, Bordighera Outdoor Experience cambierà formula per il Beodo Trail, una camminata non competitiva che, dalla Spianata del Capo, seguirà il tracciato dell’antico acquedotto del Beodo per poi salire fino a Montenero, tra scorci mozzafiato sul golfo di Bordighera. Il ritrovo è fissato in Spianata del Capo alle 8.30, con partenza alle 9.00 e durata di circa 3 ore; il percorso, con livello di difficoltà principiante, toccherà la Spianata del Capo, via al Capo, piazza del Popolo, via Pompeo Mariani, via della Madonnetta, via del Beodo, Montenero, via al Camposanto, via Garnier e arrivo in piazzale del Capo.