San Bartolomeo al Mare

Domenica appuntamento con Rebattando per le Colle

Il programma della giornata all'aria aoerta organizzata dall'associazione del Golfo Dianese Rebattabuse.

Domenica appuntamento con Rebattando per le Colle
Attualità Golfo Dianese, 02 Settembre 2021 ore 15:39

L'associazione Rebattabuse presenta “Rebattando per le Colle”: un'occasione per trascorrere una giornata all'aria aperta camminando per i sentieri dell'entroterra di San Bartolomeo al Mare.

 

Rebattando per le colle: i particolari

L'appuntamento con “Rebattando per le Colle” è fissato per domenica 5 settembre alle 14.30 in piazza Sottana, frazione Chiappa, a San Bartolomeo al Mare.

 

L'iniziativa consiste in una giornata interamente dedicata all'attività all'aria aperta, adatta a tutta la famiglia. La camminata vuole essere un segnale di continuità trasmesso dall'Associazione che da più di un decennio è presente sul territorio attraverso la promozione di manifestazioni a scopo benefico, tra cui l'attesissima sagra che quest'anno non si è potuta tenere per via delle disposizioni anti Covid-19.

 

Il programma

Dopo l'iscrizione, si partirà alle ore 15:30 da piazza Sottana. Il percorso ad anello è semplice e adatto a tutte le età, non presenta alcuna difficoltà e permetterà di apprezzare a pieno il panorama che si scorge tra i sentieri e le mulattiere di Chiappa, frazione di San Bartolomeo al Mare situata a circa 5 km dal centro cittadino, raggiungibile in auto dalla strada provinciale per Villa Faraldi seguendo le indicazioni per Chiappa. Lo staff dell'Associazione sarà presente sul percorso per guidare i partecipanti durante tutta la camminata, a metà della quale sarà allestito un primo punto ristoro con distribuzione di acqua e pane e Nutella. Un secondo punto ristoro sarà predisposto all'arrivo, presso il Circolo di Lettura di Chiappa, dove ci si potrà concedere una gustosa merenda in compagnia e dove verrà distribuito un simpatico omaggio per i più piccoli.
Il ritrovo per le iscrizioni è in Piazza Sottana - Frazione Chiappa (la prima piazza che si incontra arrivando con l'auto da San Bartolomeo) alle ore 14.30 di domenica 5 settembre 2021. La partecipazione è a offerta libera e aperta a tutti, senza bisogno di preiscrizione. Sarà necessario compilare e firmare una manleva tramite un modulo apposito che verrà consegnato in loco dagli organizzatori.

Necrologie