Attualità
San BArtolomeo Al MAre

Domenica giornata di moto-terapia e inclusività

Ecco i particolari dell'evento collaterale di Aromatica 2022.

Domenica giornata di moto-terapia e inclusività
Attualità Golfo Dianese, 07 Maggio 2022 ore 12:51

Grande attesa a San Bartolomeo al Mare per Aroma di Mare, l'evento di moto-terapia organizzato dal Comune di San Bartolomeo in collaborazione con il Centro Sociale Incontro, grazie al contributo e alla sensibilità del Circolo Nautico di San Bartolomeo al Mare e della ditta Verde Verticale di Imperia, con il supporto tecnico dell'ASD TopKayak. Domenica 8 maggio a San Bartolomeo al Mare la Fondazione Vanni Oddera con il suo progetto “mototerapia” condivide l'emozione e la libertà della moto con persone fragili e ai margini della società.

 

I dettagli della moto-terapia

Ad oggi oltre 60.000 ragazzi con disabilità, bimbi ospedalizzati e persone con varie forme di autismo hanno potuto condividere questa emozione migliorando la propria qualità di vita. L'appuntamento è per le ore 10:30 in piazza sul Mare (fondo via della Resistenza) per far provare l'ebrezza della mototerapia ai bambini disabili. Oltre alla Fondazione saranno presenti associazioni onlus impegnate nella tutela dei disabili e delle loro famiglie e le due associazione sportive di San Bartolomeo al Mare - Club Nautico San Bartolomeo al Mare e TopKayak - che metteranno i propri simulatori di vela e di kayak a disposizione dei ragazzi disabili. Grazie alla Federazione Italiana Vela sarà disponibile un simulatore di barca a vela con cui i bambini potranno provare l'effetto delle manovre in mare. Anche presso l'associazione Topkayak sarà disponibile personale per introdurre i ragazzi al Kayak. Con Aroma di Mare, San Bartolomeo al Mare prende parte al calendario di Aromatica e un corteo di coloratissime 500 Fiat del Club 500 Golfo Dianese, proveniente da Diano Marina, raggiungerà via della Resistenza per suggellare questa compartecipazione alla inclusività sportiva.

Che cosa è la Mototerapia ? Nasce dall'idea di Vanni Oddera originario di Ponteinvrea vicino a Savona campione di motocross e freestyle che ha deciso di dedicare tempo e vita a chi ne ha più bisogno. Il progetto consiste nel far vivere l’esperienza e la passione della moto. Grazie alla “Mototerapia”, i bambini possono provare l’emozione di salire in sella a una moto, per una giornata ricca di adrenalina e divertimento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie