Domenica la pedalata contro la violenza di genere
Un’occasione speciale per pedalare insieme lungo la ciclabile da Ospedaletti a Imperia, in segno di solidarietà contro la violenza di genere

La passeggiata amatoriale in bicicletta, inizialmente prevista a novembre e rinviata per maltempo, sarà recuperata domenica 25 maggio. Un’occasione speciale per pedalare insieme lungo la ciclabile da Ospedaletti a Imperia, in segno di solidarietà contro la violenza di genere.
Un’iniziativa per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
L’evento è promosso dal Centro Antiviolenza ISV, in collaborazione con i comuni di Sanremo, Ospedaletti, Imperia, Ventimiglia e con Amaie Energia.
“Domenica verrà recuperato questo appuntamento importante – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Fulvio Fellegara – per ribadire ancora una volta l’impegno a costruire una società capace di tutelare le donne, attraverso un’efficace rete di solidarietà e sostegno.”
Fellegara sottolinea l’importanza della prevenzione, delle strategie politiche di sensibilizzazione e ringrazia chi ha lavorato alla realizzazione dell’iniziativa.
“I Centri Antiviolenza svolgono un ruolo essenziale nel percorso di uscita dalla violenza – aggiunge il consigliere comunale incaricato alle Pari Opportunità, Vittorio Toesca –. La pedalata accende i riflettori sulle tante forme di abuso che ancora colpiscono le donne. Un gesto simbolico, ma concreto.”
Una rete unita per un messaggio forte. Alla pedalata aderiranno anche:
ASD Canottieri Sanremo
Lega Navale – Sezione Sanremo
Entrambe parteciperanno con un’uscita in mare per unire terra e mare in un unico messaggio:
“Stop alla violenza sulle donne”.
All’inizio del percorso sarà offerta una bevanda calda grazie all’Associazione U Descu Spiaraté.
Dettagli utili
Partenza: Ospedaletti
Arrivo: Imperia (zona Prino)
Possibile unirsi in qualunque punto del percorso
Previsti punti di ristoro lungo la ciclabile
Numeri utili
Se sei vittima di violenza, non sei sola. Puoi rivolgerti con la massima riservatezza e gratuitamente a:
Centro Antiviolenza ISV (Imperia – Sanremo – Ventimiglia) 800 186 060
Numero governativo 1522, attivo 24 ore su 24