Don Fabrizio Gatta ai funerali di Luca Giurato
Il parroco di diversi paesi del ponente, ex giornalista, aveva lavorato con l'amico e collega a Unomattina
Tra gli officianti delle esequie del giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, stroncato da un infarto a 84 anni, ci sarà anche l'ex collega, ora sacerdote, Fabrizio Gatta.
Fabrizio Gatta alle esequie dell'amico conduttore
Gatta, nato a Roma nel 1962, prima di sospendere l'attività in televisione nel 2013 e intraprendere un percorso spirituale, è stato collega di Luca Giurato a Unomattina. Nel 2019 si è laureato in teologia. Prima è stato diacono e poi presbitero nella Diocesi di Ventimiglia e Sanremo. È stato viceparroco della concattedrale di San Siro, nella Città dei Fiori. Il 1º settembre 2023 è nominato parroco della Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Costarainera, della Parrocchia della Natività di Maria Vergine in Lingueglietta e della Parrocchia della Visitazione di Maria Santissima in Cipressa.
Luca Giurato alla Rai
I funerali di Luca Giurato si terranno domani nella Chiesa degli Artisti di Roma. Prima che conduttore, fu giornalista. Iniziò a Paese Sera per poi approdare a La Stampa. È stato direttore del giornale radio Rai e vicedirettore del TG1 dal 1990. Nel 1992 il salto davanti alla telecamera. Ha lavorato in diversi programmi del servizio pubblico, ma il suo nome è indissolubilmente legato a Unomattina. Nel 2017 la sua ultima apparizione televisiva.