Attualità
Sanremo

Donzella: villa Mercede avrà 9 aule e 2 sale conferenze

Dopo aver corso il rischio in questi anni, di essere ceduta, la villa a San Martino sarà invece completamente ristrutturata

Donzella: villa Mercede avrà 9 aule e 2 sale conferenze
Attualità Sanremo, 03 Gennaio 2022 ore 11:56

Orgoglioso dell'assegnazione dei fondi per la rigenerazione urbana per villa Mercede anche l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sanremo Massimo Donzella che spiega in un post come verranno impiegati i 3,5 milioni di euro del bando.

"Villa Mercede, cuore di una comunità
Una storia a lieto fine il cammino di un edificio storico che dopo aver corso il rischio in questi anni, di essere ceduta, sarà invece completamente ristrutturata con un investimento di 3,5 milioni, secondo i dettami di un pregevole progetto architettonico dove verranno realizzate, tra l’altro, 9 aule e due sale conferenze, approvato e finanziato nel recente bando sulla rigenerazione urbana.
La Villa, circondata da uno splendido giardino, costituisce un vero e proprio sfogo pubblico, oltre che per l’adiacente parrocchia della Mercede che, retta dai frati Minori Francescani, continueranno ad animare con i giovani quegli spazi.
L’ amministrazione Biancheri ha creduto che questo progetto, legato alla scuola del mercato dei fiori, potesse ottenere questo risultato.
La soddisfazione ci porta a guardare avanti, un quartiere come quello di San Martino che aveva una ferita aperta e verrà riqualificato attraverso un edificio simbolo della nostra città che tornerà a vivere con l’Universita’, l’alta specializzazione e molte altre idee da condividere insieme".

Necrologie