Attualità
Sanità

Doppi turni in Radiologia e un nuovo medico in Oculistica in Asl 1

Azienda sanitaria sta lavorando per ridurre il più possibile i tempi di attesa nei reparti più critici a Imperia e Sanremo

Doppi turni in Radiologia e un nuovo medico in Oculistica in Asl 1
Attualità Sanremo, 28 Agosto 2022 ore 15:21

Novità in Asl 1

Per quanto riguarda specificamente la situazione nelle specialità citate nell’articolo relativo alla Asl1, l’azienda ha da tempo messo in campo una serie di interventi per ridurre le liste d’attesa. Per quanto concerne la Psichiatria, si sta lavorando per attuare la convenzione con l'università di Genova entro gennaio 2023: in questo modo la psichiatria imperiese potrà diventare centro di formazione, usufruendo degli specializzandi a partire dal terzo anno in modo che possano essere poi inseriti stabilmente in organico.

Sull’Oculistica l’azienda è al lavoro per bandire nuovi concorsi per dirigenti medici: è notizia di questi giorni l’ingresso nel reparto di Imperia di un nuovo dirigente medico neo assunto.
Circa le attese legate alla Radiologia, Asl1 sottolinea che presso la Radiologia dell’ospedale di Sanremo sono aumentate le sedute grazie ai doppi turni da parte del personale sanitario. Inoltre è possibile segnalare eventuali problematiche telefonando al numero verde dedicato specificamente alle prestazioni con ‘priorità B’, ossia ‘breve’ da eseguire entro 10 giorni: telefonando all’ 800186044 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 il personale prenderà in carico le richieste, con particolare attenzione alle persone che hanno maggiori difficoltà a muoversi fuori provincia.

A disposizione anche i numeri del reparto di Radiologia di Sanremo (0184.536412) e dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Asl1 (0184 536 656 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie