E' ligure la prima Vodka al mondo con olio extravergine di oliva

A lanciare il distillato i giovani imprenditori genovesi della Compagnia di San Giorgio, che si erano già fatti conoscere per il Gin Mä e per il vermouth Pineo

E' ligure la prima Vodka al mondo con olio extravergine di oliva
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama "Olioo" ed è la prima vodka al mondo con olio extravergine di oliva. E' ligure e al 100% Made in Italy.  L'idea per questo nuovo distillato viene dai giovani imprenditori genovesi della Compagnia di San Giorgio, che prima di Olioo si erano fatti conoscere per il Gin Mä e per il vermouth Pineo.

"Continua la nostra ricerca di materie prime di eccellenza, per creare nuovi prodotti di qualità – spiega l'amministratore della Compagnia di San Giorgio, Thomas Cuberli. "Il nostro obiettivo- continua- è quello di far conoscere la Liguria, attraverso questi distillati, anche fuori dai confini regionali e nazionali".

Il colore cristallino della vodka Olioo viene illuminato dall'olio extravergine di oliva (al 100% italiano), aggiunto manualmente, goccia a goccia, in ogni bottiglia. Alla base del distillato – come in ogni vodka che si rispetti - l'alcol da cereali che, insieme alla texture vellutata dell'olio extravergine, dà al prodotto un gusto inconfondibile.

Prima di essere servita, la bottiglia di vodka Olioo va shakerata, e non mescolata, come insegna James Bond per il suo iconico Vodka Martini.

Foto

Vodka Olioo
Foto 1 di 4
vodka olioo2
Foto 2 di 4
vodka olioo3
Foto 3 di 4
vodka olioo4
Foto 4 di 4

Video

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie