Attualità
Scuola

Ecco come sarà la nuova sede dell'Istituto Alberghiero

Fra circa 4 anni, tempi calcolati per la realizzazione l'Istituto Alberghiero non sarà più dislocato in diverse sedi ma sarà finalmente nella stessa area di Levà

Ecco come sarà la nuova sede dell'Istituto Alberghiero
Attualità Taggia, 23 Agosto 2021 ore 12:44

E' stato presentato questa mattina il progetto di realizzazione della nuova sede dell'Isituto Alberghiero che si troverà presso le ex caserme Revelli a Levà.

Nuova sede per l'Istituto Alberghiero

Una nuova costruzione per l'Istituto Alberghiero di Arma di Taggia, fiore all'occhiello di tutta la provincia di Imperia. La sede centrale sorgerà accanto alle ex caserme Revelli e conterà 10 aule, spogliatoi, cucine a norma e la grande sala/mensa di 132 mq. Complessivamente l'edificio, a un piano, sarà di 6.700 metri cubi e la realizzazione costerà 3.635.000 euro. Verrà, inoltre, ristrutturato il secondo piano delle ex caserme che già ospitano alcune classi dell'istituto per un importo di 1,4 milioni. Pertanto all'intera area delle ex caserme verranno destinati circa 5 milioni. Fra circa 4 anni, tempi calcolati per la costruzione (anche contando i tempi di bando di gara e varie burocrazie) l'Istituto Alberghiero non sarà più dislocato in diverse sedi ma sarà finalmente nella stessa area di Levà. Per la vecchia sede principale, sul lungomare di Arma, si cercherà una nuova destinazione d'uso o, in alternativa, verrà messo in vendita.

 

Necrologie