Attualità
Di nuovo tra la gente

Ecco gli scatti del concerto DoReMusica

Sul palco gli alunni delle varie classi di musica, dalla chitarra al canto.

Ecco gli scatti del concerto DoReMusica
Attualità Taggia, 01 Luglio 2022 ore 17:26

Lunedì 27 giugno è andato in scena, presso la Bocciofila Taggese, il concerto di fine anno dell'Associazione Culturale DoReMusica che, dal 2016, si occupa di corsi di musica per adulti e ragazzi a Taggia.

 

La musica torna in mezzo alla gente

"Dopo la versione ridotta dello scorso anno, aperta solo ad un numero limitato di persone, poter tornare a preparare e  mettere in scena uno spettacolo dal vivo davanti ad un ampio pubblico è stato davvero emozionante" afferma la vice-presidente Claudia Murachelli.

 

Sul palco gli allievi delle varie classi

Si sono alternati sul palco gli allievi delle varie classi di strumento: canto, pianoforte, chitarra, batteria e basso, nonchè il progetto di Musica d'Insieme, voluto e diretto da Mirko Schiappapietre, presidente dell'Associazione.

"Un progetto di crescita importante per i ragazzi- dichiara Mirko-. In questa attività emerge tutta la preparazione relativa al proprio strumento, come la tecnica, la lettura, l'andare a tempo ma anche e soprattutto la capacità di ascolto e di adattamento in relazione a ciò che succede intorno. Quest'anno si sono uniti al progetto anche ragazzi esterni alle classi di strumento in un repertorio che é andato a toccare il pop, il jazz e il blues. Siamo molto soddisfatti del risultato".

 

Un ricordo per Amedeo Grisi

La serata è iniziata con un ricordo ad Amedeo Grisi da parte della Berben band, per poi proseguire con le esibizioni degli allievi, tutte rigorosamente dal vivo, accompagnati non solo dai loro compagni ma anche dai propri insegnanti e da quelli degli altri corsi.

Un vero e proprio concerto, curato nei minimi dettagli anche grazie alla collaborazione con La Guerita di Liliana Borsi, la quale si sta occupando della direzione artistica delle serate presso la Bocciofila.  I suoni sono stati curati da Tony Longordo, padre di Rita Longordo, vincitrice dello Zecchino d'Oro 2019, che ha mosso i primi passi nello studio del canto e della musica proprio presso l'associazione DoReMusica.

 

Gli insegnanti

Si sono esibiti gli insegnanti:
Mirko Schiappapietre: pianoforte, tastiere e musica d'insieme
Claudia Murachelli: canto ed arpa celtica
Mauro Vero: chitarra elettrica ed acustica
Giovanni Gandolfo: chitarra elettrica ed acustica
Alessandro "Kino"Rossini: batteria e basso
Sara Mazzone: canto

La scuola continuerà le lezioni anche in luglio e le iscrizioni per il prossimo anno partiranno dal 5 settembre.

8 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie