Attualità
Sanremo

Ecco i 7 cittadini che riceveranno i premi San Romolo

Dall'imprenditoria all'impegno sociale: ecco i sanremesi che si sono distinti portando lustro alla comunità.

Ecco i 7 cittadini che riceveranno i premi San Romolo
Attualità Sanremo, 25 Settembre 2021 ore 08:53

Premi San Romolo, svelati i nomi dei vincitori.

 

Premi San Romolo: i vincitori

Con l'avvicinarsi del patrono San Romolo (il 13 ottobre), la Città dei Fiori si prepara a consegnare gli omonimi premi ai cittadini che particolarmente si sono distinti in favore della comunità e in particolari ambiti. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Sanremo in collaborazione con la Famija Sanremasca di Leo Pippione.

 

Cittadina benemerita è Cristina Scocchia, originaria di Coldirodi, ex ad di L’Oreal Italia e dal 2017 amministratrice delegata di Kiko Spa, azienda leader nel make up in Italia e in Europa.

 

Amico di Sanremo è Vittorio De Scalzi: il fondatore dei New Trolls, che ha scelto di vivere a Sanremo.

 

Il Premio per la cultura va a Letizia Lodi, autrice : studentessa del Cassini, laureata in Lettere e filosofia a Genova con il massimo dei voti e dignità di stampa, dal 1989 è dirigente del Ministero dei Beni e delle attività culturali.

 

I due Premi per le attività sociali vanno al tenente colonnello Enrico Ciucci, comandante della base logistico-addestrativa di Sanremoe a Ettore Guazzoni, presidente della Croce Rossa di Sanremo, a margine dell'accoglienza dei profughi afgani in fuga dal regime dei talebani.

 

Premio per lo sport ad Amanda Embriaco:  pratica canoa, anche dopo un incidente che ha reso necessaria l’amputazione di parte della gamba sinistra. Nel 2019 ha vinto il titolo italiano in tutte le distanze e partecipato i campionati europei, classificandosi al 4° posto.

 

Premio per l’imprenditoria a Pierluigi Catto: nel 1982 ha creato il Villaggio dei Fiori

 

 

Necrologie